Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

LINGUA STRANIERA (INGLESE)

Corso Architettura
Curriculum Curriculum unico
Orientamento Orientamento unico
Anno Accademico 2022/2023
Crediti 8
Settore Scientifico Disciplinare
Anno Primo anno
Unità temporale
Ore aula 80
Attività formativa Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)

Canale unico

Docente Mary Teresa O'SULLIVAN
Obiettivi L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Quindi, acquisizione di un lessico tecnico che permetta agli studenti di potersi relazionare con le giuste competenze lingusitiche in Inglese, relative all'ambito disciplinare scelto nel proprio percorso di studi. Inoltre il Corso mira all'acquisizione da parte degli studenti della giusta fluidità nell'ascolto, nel parlare , nello scrivere e nella comprensione in tutte le situazioni quotidiane con le quali lo studente deve rapportarsi.
Programma l programma didattico prevede:
• Verb “to be” – affirmative, negative, interrogative.
• Articles a/an the
• Plural of nouns – irregular plurals
• Possessive adjectives and pronouns
• This/that/these/those
• Verb “to have (got)” . affirmative, negative, interrogative
• Numbers – cardinal and ordinal
• Saxon genitive
• Verb “to have” – idiomatica uses - to have breakfast etc.
• There is/there are – negative, interrogative
• Imperative – positive, negative
• Present Simple – affirmative, negative, interrogative. Adverbs of frequency
• Past Simple – affirmative, negative, interrogative. Regular/irregular verbs
• Present Continuous Tense - affirmative, negative, interrogative
• Futures – will, “going to”, present continuous used as a future
• Past Continuous – all forms
• Modal verbs – must/can/could/should/ought to/may/might
• Have to – used to express obligation
• To be able to
• Comparative and Superlative of adjectives – “comparative of equality” (as good as)
• Some/any: something –someone-somebody-somewhere
anything – anyone –anybody –anywhere
nothing - no one – nobody – nowhere
• Question words – who/when/where/how/how many/ how much/ what kind of/why/how often/how long/how far/how high/how deep
• Present Perfect Tense - affirmative, negative, interrogative
Adverbs used with present perfect
Use of present perfect compared to use of past simple
Duration form (for/since)
• Present perfect continuous – all forms
• Past perfect – all forms
• Passive forms (including continuous forms)
• Pronouns – subject/object – possessive/reflexive – relative
• Conditionals – Three types of conditional sentence
• Prepositions – Units 93,94,95 (Old edition – Grammar Spectrum for Italian students)
Units 99, 100,101 (New edition – Grammar Spectrum for Italian students)
• Countable/Uncountable nouns
• Formation of adverbs
• Make someone do /Let someone do
• Used to
. Such....So
. L'obiettivo principale del Corso in Lingua Inglese si sostanzia nell'offrire agli studenti gli strumenti idonei, per l'acquisizione di competenze tecnico-linguistiche in Inglese, relative agli insegnamenti che il CdS prevede e nel contempo che permettano loro di comprendere sia brani sia discorsi pertinenti i relativi CdS. Il Corso mira altresì a dare padronanza allo studente dei termini tecnici relativi al CdS e nel contempo acquisire la giusta abilità lingusitica per fronteggiare la quotidianità.
Gli obiettivi formativi specifici e i risultati di apprendimento attesi :
Conoscenza e capacità di comprensione / Knowledge and understanding

Alla fine del corso gli studenti dovranno aver acquisito una conoscenza della Lingua inglese che permetta loro di comprendere test riguardanti l’Architettura ed avere una padronanza dei termini tecnici relativi al CDS

Capacità di applicare conoscenza e comprensione / Applying knowledge and understanding
Alla fine del corso gli studenti saranno in grado, non soltanto di comprendere test riguardanti l’Architettura e Design ma di applicare questa conoscenza scrivendo articoli e relazioni relativi al loro CDS.

Autonomia di giudizio / Making judgements
Alla fine del corso lo studente /la studentessa avendo acquisito delle competenze tecnico-linguistico in Inglese, relative agli insegnamenti che il CDS prevede sarà in grado di. individuare problematiche e trovare soluzioni.

Abilità comunicative / Communication skilis
Lo studente /la studentessa all fine dell’insegnamento potrà participare in discussioni,workshops,seminari e lezioni relativi al suo CDS in lingua inglese .Inoltre il Corso mira all’acquisiizione da parte degli studenti della giusta fluidità nell’ascolto e nel parlare in tutte le situazioni quotidiane con le quali lo studente / la studentessa deve rapportarsi.

Capacità d’apprendimento / Learning
Lo studente / la studentessa può proseguire lo studio della lingua inglese attraverso i diversi siti di auto-apprendimento disponibili sul WEB.Lo studente /la studentessa può seguire le diverse serie televisive in Inglese, leggere articoli in Inglese e passare un certo periodo in un paese dove l’inglese è la lingua madre.



Testi docente Dispense preparate dalla docente;
Grammar Spectrum for Italian Students - OUP;
Murphy's Essential English Grammar In Use -CUP;
Architecture and Building Construction by Cumming
English for Architecture by Dinsmore - Kerwin - O'Sullivan
The Multilingual Dictionary of Architecture and Building Terms by Cris Grech
ABC of Architecture byJames F. O'Gorman
Conservation Historic Building by Bernard M. Feilden
Erogazione tradizionale
Erogazione a distanza
Frequenza obbligatoria No
Valutazione prova scritta No
Valutazione prova orale No
Valutazione test attitudinale No
Valutazione progetto No
Valutazione tirocinio No
Valutazione in itinere No
Prova pratica No

Ulteriori informazioni

Nessun materiale didattico inserito per questo insegnamento
Nessun avviso pubblicato
Nessuna lezione pubblicata
Codice insegnamento online non pubblicato

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1697501

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1697181/2

Tel +39 0965.1696182/3

Indirizzo e-mail

Ufficio didattica

Tel +39 0965.1697187/232

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Ufficio Ricerca

Tel +39 0965.1697530

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1697510

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Orientamento

Indirizzo e-mail

Laboratorio Multimediale

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram