14 febbraio - Welcome Conference per gli studenti internazionali

In Aula Magna Quaroni, a partire dalle ore 15:30

L’Università Mediterranea di Reggio Calabria è un’istituzione pubblica giovane e dinamica che contribuisce attivamente allo sviluppo e all'internazionalizzazione del proprio contesto socio-economico attraverso una pluriennale e consolidata esperienza di collaborazioni con sedi straniere di prestigio, conciliando la tradizione con uno sguardo rivolto al futuro.

Unitamente all'Associazione no profit ESN (Erasmus Student Network), la Mediterranea è lieta di invitare la comunità accademica a prendere parte Mercoledì 14/02/2024 Aula Magna Quaroni, alle ore 15.30, all'annuale Giornata di Benvenuto durante la quale gli studenti internazionali potranno conoscere le attività e i servizi che l'Ateneo e l'Associazione ESN forniscono per favorire e supportare la loro esperienza presso la nostra Università e vivere al meglio la città di Reggio Calabria.

Saluti

Prof.ssa Francesca Fatta - Prorettrice Vicaria con delega alle politiche inerenti l'Internazionalizzazione e le relazioni internazionali

Presentazione dei Dipartimenti

Prof. Salvatore Calcagno - Delegato Erasmus Dipartimento di Ingegneria Civile, dell'Energia, dell'Ambiente e dei Materiali (DICEAM)

Prof.ssa Maria Giulia Li Destri Nicosia - Delegato Erasmus Dipartimento di AGRARIA

Prof.ssa Aurora Pisano - Delegato Erasmus Dipartimento di Patrimonio, Architettura e Urbanistica (PAU)

Prof. Filippo Praticò - Delegato Erasmus Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, delle Infrastrutture e dell'Energia Sostenibile (DIIES)

Prof.ssa Alba Sofi - Delegato Erasmus Dipartimento di Architettura e Territorio (DARTE)

Prof. Angelo Viglianisi Ferraro - Delegato Erasmus Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane (DIGIES)

Presentazione dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria

Dott.ssa Daniela Dattola - Responsabile Area Relazioni Internazionali

Dott.ssa Monica Montenero - Responsabile Settore Mobilità Internazionale

Sig. Aldo Romeo - Incaricato accoglienza studenti incoming Settore Mobilità Internazionale

Presentazione dell’associazione ESN Italia & ESN Rhegium

Dott. Battaglia Domenico – Presidente ESN

Avv. Polito Gabriele – socio ESN

Dott.ssa Laura Cangeri - socio ESN

_________________________________________________________________________________________________

Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria is a young and dynamic public institution that actively contributes to the development and internationalization of its socio-economic context through many years of consolidated experience of collaborations with prestigious foreign institutions, reconciling tradition with a aimed at the future.

Together with the non-profit association ESN (Erasmus Student Network), Mediterranea is pleased to invite the academic community to take part on Wednesday 14/02/2024 Aula Magna Quaroni 3.30 pm, in the annual Welcome Day during which international students will be able learn about the activities and services that the University and the ESN Association provide to encourage and support their experience at our University and better enjoy the city of Reggio Calabria.

Welcome speech

Prof.ssa Francesca Fatta - Deputy Rector with responsibility for policies relating to internationalization and international relations

Presentation of the Departments

Prof. Salvatore Calcagno - Erasmus Delegate Department of Civil, Energy, Environmental and Materials Engineering (DICEAM)