Consegna attestato TFA VII Ciclo

Si comunica che è possibile ritirare l’attestato di specializzazione relativo al TFA Sostegno VII ciclo previo pagamento, tramite PagoPA, dell’imposta di bollo virtuale di € 16,00 disponibile nella propria area riservata ESSE3 (Menu -> Segreteria -> tasse e Pagamenti).

Per prenotare un appuntamento è necessario utilizzare il modulo disponibile all'indirizzo https://outlook.office365.com/owa/calendar/RitiroattestatoTFAVIICiclo@studenti.unirc.it/bookings/, compilando i campi richiesti. Stante il trasferimento non immediato delle somme dal sistema PagoPA, si consiglia di effettuare la prenotazione a partire dalle 24 ore successive all'avvenuto pagamento.

Nel caso in cui si decida di delegare al ritiro un soggetto terzo, al momento del ritiro lo stesso dovrà mostrare il proprio documento di riconoscimento e dovrà consegnare in forma cartacea il modulo allegato al presente avviso, unitamente ad una fotocopia del documento di identità del delegante, pena l'impossibilità di procedere al ritiro dell'attestato.

Non è richiesta la stampa della quietanza di pagamento, né della ricevuta di prenotazione dell'appuntamento. Per la migliore organizzazione del ritiro degli attestati e delle concomitanti attività di segreteria, si esorta ad una puntuale osservanza dell’orario assegnato. L'indirizzo e-mail di riferimento è didattica.tfa@unirc.it, l'interno telefonico 0965-1695413.

Compilazione dati obbligatori piattaforma ESSE3:

Si fa presente che la piattaforma ESSE3 non sarà utilizzabile finché non verranno dichiarati i dati relativi al conseguimento del titolo di scuola superiore (se non già inseriti durante il periodo attivo di frequenza). Per semplificare il più possibile la ricerca dell'Istituto scolastico si consiglia, in fase di compilazione, di inserire unicamente la Provincia (campo obbligatorio) ed il codice meccanografico dell'Istituto (che è possibile reperire sul sito Scuola In Chiaro: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) ed infine scegliere l'Istituto dalla lista che verrà generata premendo il pulsante Ricerca.

Difficoltà di accesso alla piattaforma:

Si fa presente, infine, che in caso di problemi di accesso alla piattaforma ESSE3, le credenziali istituzionali di Ateneo possono essere reimpostate esclusivamente dall'utente finale tramite il link https://passwordreset.microsoftonline.com/, inserendo come utente CODICEFISCALE@studenti.unirc.it e seguendo le istruzioni a video.

La creazione della password deve rispettare le seguenti regole:

• lunghezza da 8 a 16 caratteri,
  • almeno 1 lettera maiuscola,
  • almeno 1 numero,
  • almeno 1 dei seguenti simboli: =? - _ . : , ;
  • La password non può includere il nome o il cognome o parte di essi.

Per controllare che tutto sia andato bene, bisogna autenticarsi alla webmail tramite il link: login.microsoftonline.com/ Dopo questa verifica, si consiglia di attendere circa un'ora per la sincronizzazione dei sistemi ed utilizzare le stesse credenziali per accedere alla piattaforma ESSE3 tramite il link: https://unirc.esse3.cineca.it.

Soltanto nel caso in cui la procedura di reset non andasse a buon fine, va inviata una richiesta, specificando il problema riscontrato, all’indirizzo siat@unirc.it, indicando i propri dati anagrafici, il codice fiscale, un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail attivo.