La professoressa Consuelo Nava nominata in giunta CUIA.

Nella prima Assemblea della CUIA - Conferenza Universitaria Italiana delle Scuole di Architettura, tenutasi ieri alla sede della Sapienza di Fontanella Borghese a Roma, il nuovo Presidente Prof. Michelangelo Russo ( Direttore DiArch Università di Napoli Federico II) ha nominato la prof.ssa Consuelo Nava, coordinatrice del Corso di Laurea in Architettura Magistrale del nostro Ateneo, componente della giunta CUIA ,di cui fanno parte altri sei docenti, scelti tra i Presidi di Scuola, Direttori dei Dipartimenti e Coordinatori di Corso di Laurea delegati dalle sedi di Architettura Italiane, nelle persone dei proff. Orazio Carpenzano (Sapienza/Presidente Viario CUIA), Andrea Campioli (PoliMi,), Michele Bonino (PoliTo), Giuseppe De Luca (UniFI), Mariavaleria Mininni (UniBas).

La CUIA è la più alta espressione istituzionale in ambito delle Università che hanno i corsi di Laurea in Architettura e lavora su tutti i piani delle interlocuzioni per la progettazione e la promozione dei profili culturali e formativi, con priorità nei percorsi di confronto intrapresi con i Ministeri, il CUN, le Società Scientifiche e il CNA.

La prof.ssa Nava, delegata in CUIA dal 2021, come componente di giunta, seguirà i lavori della commissione "Didattica e nuovi profili scientifici e culturali per l'imminente entrata in vigore della Riforma Universitaria", così come approvata dal CUN e richiesta dal Ministero per rispondere al Piano delle Riforme PNRR con approvazione entro dicembre 2023.

La prof.ssa C.Nava ringraziando il Presidente CUIA e i colleghi, ha riferito la sua gratitudine per la nomina, dicendo che si tratta di un importante riconoscimento per il Corso di Laurea in Architettura del dArTe della Mediterranea , per quello che rappresenta storicamente la sede tra le Scuole di Architettura Italiane e per il lavoro che negli ultimi anni si sta portando avanti con passione e dedizione con gli studenti, i docenti e il personale TA, l'Ateneo e il Dipartimento, per interpretare questo importante cambiamento in corso con la Riforma dei Saperi e degli Ordinamenti e le attività di manutenzione delle classi di Laurea.