Il professor Massimiliano Ferrara, Ordinario di Matematica per l’Economia e Business Analytics presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, ha ottenuto la prestigiosa nomina a Membro ufficiale della Honor Society statunitense “SIGMA Xi“.
Queste le motivazioni: “In riconoscimento dei risultati accademici e contributi al progresso della conoscenza nel tuo campo di ricerca, è nostro piacere nominarti Membro a pieno titolo di Sigma Xi, The Scientific Research Honor Society. In qualità di più grande società d’onore scientifica interdisciplinare al mondo, Sigma Xi riconosce i valori dei ricercatori che teniamo in grande considerazione, tra cui più di 200 premi Nobel. Tutti uniti sotto un’unica missione: migliorare la salute dell’impresa di ricerca, promuovere l’integrità nella scienza e nell’ingegneria e promuovere la comprensione della scienza da parte del pubblico allo scopo di migliorare la condizione umana. L’appartenenza a Sigma Xi Ti distingue come contributore eccezionale alla comunità di ricerca e offre una miriade di opportunità per sostenere la tua carriera nel mondo”.
La nomina è frutto della proposta di almeno due scienziati americani anonimi. Dopo aver ricevuto la proposta, il Board della Sigma Xi ha effettuato un’accurata analisi e deliberato l’ingresso del prof. Massimiliano Ferrara nella Società scientifica, tra l’altro all’unanimità.