In riferimento a quanto già comunicato con note prot. nn. 2604 e 2924, rispettivamente del 23/02/2021 e 01/03/2021, in accordo con l’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, si comunica che da lunedì 15 marzo, in orario pomeridiano, dalle 14.30 alle 18.30, inizierà la somministrazione del vaccino anti Covid-19 al personale universitario della Mediterranea.
La campagna riguarderà, nell’ordine, rappresentanti del Consiglio degli Studenti personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, professori, ricercatori, professori a contratto, assegnisti di ricerca, dottorandi di ricerca, borsisti di ricerca, rappresentanti esterni negli organi di Ateneo, nonché il personale delle mense e del servizio manutenzione.
L’attività di somministrazione avrà luogo nei locali dell’Ateneo, ubicati presso il Lotto D della Cittadella Universitaria, e sarà organizzata per fasce orarie su convocazione e successiva conferma di adesione, trasmesse per posta elettronica tramite indirizzo dedicato pianovaccinale@unirc.it.
Si prevede una capacità di somministrazione iniziale fino ad un massimo di 150 dosi al giorno, che potrà essere successivamente incrementata. Le attività di vaccinazione saranno svolte da una apposita equipe dedicata, composta da medici e infermieri dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. La prima fase prevede l’utilizzo del vaccino di AstraZeneca ed è riservata, come previsto dai piani nazionale e regionale e dalla circolare ministeriale del 22 febbraio, a tutto il personale, fatta eccezione per i soggetti estremamente vulnerabili. Per questi ultimi è prevista la somministrazione di un vaccino diverso da Astrazeneca a conclusione della prima fase.
Al fine di organizzare al meglio le fasce orarie di vaccinazione e per evitare assembramenti ed inutili attese, si chiede la massima collaborazione nel riscontrare la mail di convocazione, confermando o meno la presenza e attenendosi agli orari e data indicati nella stessa. La mancata presentazione all’appuntamento fissato per la somministrazione del vaccino, comporterà l’esclusione dalla lista. Allegato alla comunicazione sarà trasmesso un formulario che dovrà essere consegnato all’appuntamento concordato, debitamente compilato in ogni sua parte, con documento di identità valido.
Il Direttore Generale
Prof. Ottavio Amaro
Il Rettore
Prof. S.M. Zimbone