Convegno Internazionale "Recent Trends on Nonlinear Phenomena" (foto)

Dal 3 al 12 novembre p.v. sarà ospite, presso il nostro Ateneo il prof. Jean Mawhin della Catholic University of Louvain, Belgium che, oltre ad essere editore di alcune delle più quotate e prestigiose riviste scientifiche nell’ambito della Matematica pura ed applicata, è unanimemente riconosciuto dalla comunità accademica del settore come uno dei maggiori esperti di Analisi Nonlineare e Teoria del Grado Topologico. La sua visita si colloca nell’ambito del progetto INdAM-GNAMPA 2014 dal titolo "Proprietà geometriche ed analitiche per problemi non–locali" coordinato dal dott. Giovanni Molica Bisci.

Tenuto conto del prestigio internazionale di cui gode il prof. Mawhin, dal 5 al 7 Novembre presso il Dipartimento PAU dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si svolgerà il convegno dal titolo “Recent Trends on Nonlinear Phenomena” organizzato da Reza Aftabizadeh (Khayyam Publishing, USA), Giovanni Molica Bisci (Università Mediterranea), Rossella Bartolo (Politecnico di Bari), Massimiliano Ferrara (Università Mediterranea) e Raffaella Servadei (Università della Calabria). Al Convegno interverranno alcuni matematici italiani e stranieri di fama internazionale tra cui Daniele Andreucci (Universita' 'La Sapienza' di Roma), Vieri Benci (Universita' degli Studi di Pisa), Fabrice Bethuel (Universite' Pierre & Marie Curie - Paris 6, France), Michel Chipot (Universitat Zurich, Switzerland), Donato Fortunato (Universita' degli Studi di Bari), Jesus Hernandez (Universidad Autonoma de Madrid, Spain), Patrizia Pucci (Universita' di Perugia), Sandro Salsa (Politecnico di Milano), Vicentiu Radulescu (University of Craiova, Romania), Biagio Ricceri (Universita' degli Studi di Catania), Dusan Repovs (University of Ljubljana, Slovenia) e Carlo Sbordone (Universita' degli Studi di Napoli 'Federico II'). Saranno presentate inoltre sei comunicazioni brevi da parte di: Giovanni Anello (Università di Messina), Luigi D’Onofrio (Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’), Antonio Greco (Università di Cagliari), Francesco Tulone (Università di Palermo), Piotr Rybka (Warsaw University, Poland) e Binlin Zhang (Heilongjiang Institute of Technology, China).

Brochure.pdf

AbstractsBook.pdf