Palestra, lo sport in Ateneo

MediClub

Presso il campus della Mediterranea è in funzione la palestra “MedìClub” situata nel corpo D del plesso di via Melissari, sotto l’aula Magna di Ateneo “Antonio Quistelli”, con accesso sia dalle facoltà che dall’esterno.

Una superficie di allenamento di oltre 350 mq con una ricchissima dotazione di macchine ed attrezzi, ampi spogliatoi con sevizi, inserita in un’area verde distaccata dai rumori e dalle interferenze del traffico cittadino.
La palestra, oltre ad un comodo accesso pedonale, è raggiungibile con il servizio UNIVERSIBUS, gratuito per gli studenti universitari che garantisce un’alta frequenza oraria.

È aperta dal lunedì al venerdì, dalle 17 alle 22, per tutti gli iscritti. L’apertura è anticipata alle 14.00 nei giorni dei corsi dedicati.

La palestra

La Sala Cardio Isotonica è il cuore pulsante della struttura. La geometria degli spazi fa si che lo studente appena superato l'ampio ingresso, venga a contatto con la sala attrezzi, attrezzata Technogym e Visa.
Punto di allenamento e di socializzazione, toglie da ogni imbarazzo i nuovi arrivati: gli istruttori consegnano allo studente neoiscritto il programma di allenamento, che nasce dal colloquio teso ad individuare i suoi obiettivi e desideri. Il programma di allenamento personalizzato viene rivisto periodicamente e adattato alle esigenze specifiche.
Le attrezzature, all’avanguardia nel settore del body building e del fitness, consentono di svolgere corsi di Wellness , Fitness, allenamento isotonico, potenziamento con circuit training, g.a.g. (gambe, addominali e glutei), body misto e total body.
Gli iscritti sono seguiti da istruttori qualificati, con schede personalizzate e programmi dedicati.

Tariffe

Il Centro Universitario Sportivo Reggio Calabria apre i corsi agli studenti universitari , al personale tecnico amministrativo, ricercatori e docenti della Mediterranea
I corsi e le attività sono riservate ai tesserati possessori della C.U.S. CARD valida per l’anno in corso. ll numero di partecipanti a ciascun corso è adeguato alle caratteristiche delle diverse discipline ed alle strutture utilizzate .
La quota per gli iscritti, varia tra le formule di iscrizione annuale, trimestrale, mensile o ad ingressi, con tariffe agevolate sia per gli studenti che per il personale. Gli iscritti possono frequentare liberamente per orario e numero di allenamenti settimanali*

* L’accesso alla palestra è soggetta alla disponibilità di postazioni libere nella palestra per motivi di salute e sicurezza.