15 luglio DEAfest, presentazione della rivista scientifica LaborEst (*modificato)

Nato dalla collaborazione tra Provincia di Reggio Calabria (Assessorato Ambiente ed Energia), Comuni e Associazioni della Vallata del Gallico, con il coordinamento scientifico e culturale del Dipartimento PAU (LaborEst) dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il DEAFEST – Festival della Natura, della Cultura e delle Tradizioni nella Vallata del Gallico arriva alla sua quarta edizione imponendosi sempre più come evento capace di coniugare approfondimento, cultura e spettacolo. A conferma del ruolo del Festival nei processi di cambiamento e di valorizzazione del territorio della Vallata del Gallico e di come il Festival sia sempre più un modello di riferimento nelle dinamiche di sviluppo locale, nell’edizione 2010 il Festival, del quale è responsabile scientifico il prof. Edoardo Mollica e il cui coordinamento programmatico è affidato all’arch. Maurizio Malaspina, propone nuove progettualità capaci di trasferire al territorio consapevolezza su vocazioni, valenze e potenzialità dei luoghi. Nell’ambito della programmazione in Anteprima al DEAfest, giovedì 15 luglio, alle ore 18,00, presso la sala conferenze dell’Hotel Regent di Catona, si terrà la presentazione della rivista scientifica LaborEst – Pagine di estimo e valutazioni, la rivista del laboratorio di valutazioni economico-estimative del Dipartimento PAU il cui direttore scientifico è il prof. Edoardo Mollica. Alla presentazione parteciperanno: la Preside della Facoltà di Architettura, prof.ssa Francesca Fatta; il prof. Giuseppe Stellin dell’Università di Padova e direttore della “Scuola di dottorato in valutazione”; il prof. Nicola Morano dell’Università di Salerno; i dottorandi della Summer School in valutazione economica di piani e progetti; i membri del Comitato Scientifico della Rivista. Aprirà i lavori l’Assessore all’ambiente della Provincia di Reggio Calabria, avv. Giuseppe Neri, e li concluderà l’On. Alberto Sarra, sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale della Calabria. Si allega programma dettagliato della manifestazione*.