28 maggio la Facoltà di Architettura promuove "InForma"

Il 28 Maggio la Facoltà di Architettura promuove “InForma”. La manifestazione, sponsorizzata dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme, si inquadra in un più ampio progetto della Commissione per la Qualità e Sostenibilità, di cui è responsabile la Prof. Maria Teresa Lucarelli, ed è volto a sensibilizzare tutti coloro che a diverso titolo vivono la Facoltà attraverso la promozione di specifiche attività, quali “InForma”, oltre la messa a punto e la divulgazione di “buone pratiche”; tutto finalizzato ad una condivisa politica per la qualità e la sostenibilità, fortemente voluta della Preside Francesca Fatta. “In Forma “, il cui progetto è coordinato dalla Prof. Antonella Sarlo, è rivolto agli studenti, nell’intento di attivare un percorso di informazione e formazione costruito attraverso la compilazione, anonima, di questionari che verranno distribuiti nella giornata del 28 Maggio. Lo scopo è quello di monitorare, da un lato la conoscenza delle problematiche ambientali sia in senso generale che relativo al contesto di Facoltà; dall’altro, ricevere input per migliorare gli spazi di fruizione ed innescare un processo virtuoso di risparmio di risorse, soprattutto energetiche. Dal questionario si potranno desumere anche indicazioni per costruire un insieme di “buone pratiche” in cui tutti - dagli studenti al personale docente e tecnico amministrativo, a cui il questionario verrà somministrato in un secondo momento - partecipino ad un processo di miglioramento degli spazi di vita e lavoro della Facoltà. Un primo sondaggio, quindi, che vedrà premiata la partecipazione degli studenti con l‘omaggio di una maglietta con lo slogan dell’ iniziativa “Architettura è sostenibile” oltre al logo del Comune di Lamezia Terme, sponsor della manifestazione.