29/8-1/9 Convegno internazionale sulla cybersecurity (ITA/ENG)

Organizzato dal gruppo di ricerca del prof. Francesco Buccafurri (DIIES)

L'Università Mediterranea di Reggio Calabria ospita, dal 29 agosto al primo settembre 2017 in Aula Magna Quistelli, un evento scientifico internazionale di considerevole rilievo: la 12a edizione del convegno scientifico sulla cybersecurity

ARES 2017

12th International Conference

on Availability, Reliability and Security

organizzato da SBA research(Vienna) e Università Mediterranea.

Le ultime tre edizioni hanno avuto luogo, rispettivamente, a Salisburgo (Austria, 2016), Tolosa (Francia, 2015), e Fribourg (Svizzera, 2014) e questa è la prima volta che il convegno si svolge in Italia.

Un importante risultato conseguito dal gruppo di ricerca sulla cybersecurity del DIIES, coordinato dal prof. Francesco Buccafurri, che della conferenza è General Chair. Ulteriore testimonianza del livello di internazionalizzazione e di qualità che l'Ateneo ha conquistato, nell'ottica di una sempre migliore offerta didattica e scientifica che i dipartimenti e i corsi di laurea rivolgono al territorio.

La Conferenza copre un'ampia gamma di temi di ricerca afferenti al settore della sicurezza informatica, che oggi è tematica di grande interesse ed attualità, e richiama oltre 200 scienziati, provenienti da tutto i continenti, per discutere e presentare le proprie attività di ricerca.
La qualità delle ricerche ammesse alla discussione è garantita da un rate di accettazione particolarmente basso, il cui valore medio per i full paper negli anni si è attestato intorno al 22%.

Un’occasione di incontro, dibattito e scambio di esperienze tra quanti, sia nella comunità accademica che in quella industriale (particolarmente significativa è la lista di sponsor e enti patrocinanti l'evento), sono interessati alla sicurezza informatica e agli aspetti inerenti alle sue implicazioni anche nell'ambito della sicurezza del territorio e della Nazione.

La partecipazione è soggetta a registrazione. Le informazioni sono reperibili sul sito della conferenza.

Per ogni altra eventuale richiesta di approfondimento rivolgersi al prof. Francesco Buccafurri: bucca@unirc.it

A major international scientific event will be held at the Mediterranea University of Reggio Calabria (Italy), Quistelli Auditorium, from August 29 to September 1, 2017:

the 12th International Conference

on Availability, Reliability and Security

ARES 2017

organized by SBA research (Wien) and the Mediterranea University.

The last three editions took place respectively in Salzburg (Austria, 2016), Toulouse (France, 2015), and Fribourg (Switzerland, 2014). It is the first time that the Conference has been held in Italy which is a remarkable achievement for the DIIES (Department of ICT, Infrastructure, and Sustainable Energy) cybersecurity research group coordinated by Professor Francesco Buccafurri, General Chair of the Conference. Moreover, it is a further indication of the quality standards, especially as far as internationalization is concerned, reached by the Mediterranea University whose departments and degree courses are increasingly committed to improving their taught courses and scientific research.

The Conference aims at a full discussion of several research issues relating to cybersecurity, a highly topical subject today, and will bring together more than 200 scientists from all over the world. Experts from both academia and industry (note the long list of sponsors) who are interested in cybersecurity also in terms of e-government and national security, will have the opportunity to exchange their ideas and experiences.

The quality of the accepted research papers is guaranteed by a quite low acceptance rate whose average for the previous ARES editions has been around 22% (for full papers).

People who want to attend the event are kindly requested to register (see the conference website for detail).

For further information please contact Prof. Buccafurri via email: bucca@unirc.it