Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

La Fiera delle Carriere Internazionali apre i battenti!

13 e 14 marzo 2017

La Fiera delle Carriere Internazionali apre i battenti!
A marzo tutte le carriere passano per Roma e arrivano alla Fiera delle Carriere Internazionali! Con oltre 200 espositori la Fiera delle Carriere Internazionali offrirà la possibilità a più di 30.000 giovani provenienti da tutto il mondo di confrontarsi face to face con i funzionari di importanti realtà internazionali, HR di prestigiose aziende, rappresentanti delle top Universities e Business School come di ONG in Italia e nel Mondo quali UNICEF, Croce Rossa, Amnesty International e The ONE Campaign . Rappresentanti dell’ufficio interistituzionale EPSO saranno inoltre presenti per la selezione di personale per Uffici e Agenzie dell’Unione Europea. Giunta alla sua ottava edizione, la Fiera sarà aperta al pubblico il 13 e 14 marzo, offrendo a tutti i partecipanti due giorni di full immersion durante l’attesissimo Festival delle Carriere Internazionali.
L’accesso alla Fiera è completamente gratuito, basta registrarsi online al seguente FORM https://internationalcareersfair.typeform.com/to/gMa2CO

Durante la registrazione ogni candidato avrà la possibilità di descrivere il proprio profilo in vista di riservarsi un posto per le simulazioni di colloquio e per delle vere e proprie opportunità di recruitment da parte delle realtà presenti durante le due giornate della Fiera.
Pronta a rinnovarsi edizione dopo edizione, Fiera delle Carriere Internazionali non significa soltanto Formazione, Stage e Lavoro, ma anche Recruiting Session, Workshop pratici volti alla ricerca di offerte lavorative in ambito internazionale e conferenze con speakers di prestigio. Le due aree principali saranno mantenute e ampliate con proposte nuove e stimolanti: nell’area formazione sarà possibile valutare le migliori offerte di studio relative a università, stage, master e corsi formativi, mentre nell’area lavoro i partecipanti avranno possibilità concrete di entrare in contatto diretto con i rappresentanti di ONG e importanti Organismi Internazionali tra i quali WFP, Amnesty International, Medici Senza Frontiere e tanti altri.
Tra le novità di quest’anno un’area Video Fair che permetterà il collegamento online con prestigiosi enti internazionali e un’area Digitale interamente dedicata all’innovazione tecnologica, alla realtà emergente delle startup e finalizzata a una partecipazione attiva e “social” dei giovani coinvolti. A tutti i partecipanti verrà garantito l’accesso a una nuovissima area interamente gestita dalla Commissione Europea, con opportunità concrete di lavoro e formazione all’estero e, soprattutto, di confronto con specialisti del settore che sapranno orientare al meglio progetti e idee di tutti coloro interessati a un futuro “internazionale”. Con un’area specialmente dedicata, la Presidenza del Consiglio dei Ministri attenderà all’Evento e presenterà a tutti i partecipanti obiettivi e possibilità per il Servizio Civile Nazionale all’Estero.
Tutti i partecipanti ai progetti RomeMUN, Rome Business Game, Rome Press Game, Corso di orientamento alle carriere internazionali potranno accedere liberamente alla fiera e avranno diritto di prelazione nelle recruiting session che verranno organizzate durante l’evento, previo possesso dei titoli richiesti. A tal fine, al momento della compilazione del form online di iscrizione a tutti i partecipanti verrà richiesto di specificare gli enti interessati per eventuali colloqui in loco.
Festival delle Carriere internazionali: un evento a 360° che aspetta soltanto Te!

Per maggiori informazioni:
www.internationalcareersfestival.org
www.carriereinternazionali.com

INFO
Giovani nel Mondo Association
Via Policarpo Petrocchi 10
00137 Roma – Italia
0689019538
info@giovaninelmondo.org
info@internationalcareersfestival.org

UFFICIO STAMPA
Eleonora Mantovani
cell. 3277945163
email. e.mantovani@internationalcareersfestival.org



UniOrienta/Job Placement Università Mediterranea - Lotto D
https://www.unirc.it/studenti/placement.php
Orario Sportello Orientamento in Uscita/Job
Da lunedì a venerdì - 9.00 - 11.00 - marted' pomeriggio (previo appuntamento telefonico o via mail)

Elvira Calogero - Capo area orientamento/Job Placement di Ateneo elvira.calogero@unirc.it
Anna De Angelis - Responsabile Job Placement jobplacement@unirc.it
Tel. 0965/1691408

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1697501

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1697181/2

Tel +39 0965.1696182/3

Indirizzo e-mail

Ufficio didattica

Tel +39 0965.1697187/232

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Ufficio Ricerca

Tel +39 0965.1697530

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1697510

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Orientamento

Indirizzo e-mail

Laboratorio Multimediale

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram