AVVISO per la copertura dei posti disponibili per l'accesso programmato A.A. 2012-2013 a livello nazionale al corso di laurea in Scienze dell'architettura e al corso di laurea magistrale in Architettura

Il presente Avviso è riservato ai candidati risultati idonei, MA NON VINCITORI, nella prova selettiva, sostenuta presso altre sedi universitarie, per l’accesso programmato a livello nazionale ai Corsi di studio finalizzati alla formazione di architetto.

Si rende noto che risultano in atto disponibili

- n. 48 posti per l’ammissione al Corso di Laurea triennale in Scienze dell’Architettura (Classe L-17) attivato presso la Facoltà di Architettura di questo Ateneo da coprire mediante selezione per soli titoli;

- n. 28 posti per l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale quinquennale in Architettura (Classe LM-4 c.u.) attivato presso la Facoltà di Architettura di questo Ateneo da coprire mediante selezione per soli titoli.

Gli interessati dovranno consegnare personalmente o far pervenire apposita domanda, utilizzando i moduli scaricabili dai link

A PENA DI ESCLUSIONE, ENTRO IL TERMINE DI SCADENZA FISSATO PER LE ORE 12.00 DEL 29 ottobre 2012 presso l’Ufficio Protocollo della Facoltà di Architettura – c.a. Responsabile del Procedimento - sito presso la Cittadella Universitaria Via Melissari – Reggio Calabria nei giorni e negli orari di apertura al pubblico del predetto Ufficio (da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00) – NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE.

Verranno ammessi a ciascun corso di studio, fino alla concorrenza dei posti disponibili, i candidati idonei non vincitori, che avranno riportato il punteggio totale più alto alla medesima prova selettiva sostenuta in altre sedi universitarie. In caso di parità di voti prevarrà in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di cultura generale e ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, matematica e fisica. In caso di ulteriore parità, prevarrà la votazione dell'esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore. In caso di ulteriore parità, prevarrà lo studente che sia anagraficamente più giovane.

Si invitano pertanto gli interessati a seguire costantemente le varie fasi del procedimento, consultando l’apposita pagina web del sito istituzionale nella sezione Avvisi agli Studenti (www.unirc.it/studenti.php)

dove saranno pubblicate tutte le successive informazioni relative a quanto contenuto nel presente Avviso.

Per quanto non previsto si fa rinvio a quanto dettato dai Bandi di concorso in quanto compatibili.

Ai sensi della Legge 241/1990 Responsabile del procedimento è la Dott.ssa Antonia Anna Crucitti Tel. 0965.800282 – nietta.crucitti@unirc.it