PAU_Indicazioni per la frequenza delle lezioni

Con l’avvio delle lezioni per l'a.a. 2021-2022, secondo il calendario pubblicato al link https://www.pau.unirc.it/calendario_lezioni.php,si forniscono agli studenti le seguenti indicazioni:
- Le lezioni si svolgeranno in presenza, anche qualora la Calabria passi in zona gialla. Saranno tempestivamente comunicate eventuali variazioni connesse all’evolversi della situazione pandemica.
- Gli studenti oggettivamente impossibilitati alla presenza ai sensi del DL n. 111 del 06/08/2021 e della circolare del Direttore Generale e del Rettore dovranno darne tempestiva comunicazione, anche tramite i rappresentanti del corpo studentesco, alla coordinatrice del CdS, che ne informerà i docenti. Per impossibilità alla presenza si intende principalmente quella dovuta a ragioni sanitarie connesse alla pandemia (es. malattia, quarantena, isolamento fiduciario, ecc.). Altre eventuali motivazioni saranno valutate per approvazione.
- Per gli studenti in possesso del certificato di studente-lavoratore, che ne faranno richiesta, verranno previsti percorsi personalizzati a norma del Regolamento Didattico del CdS.
- Per poter accedere alle strutture (aule, uffici e studi docenti) è obbligatoria la registrazione all'ingresso con presentazione di green pass (ottenuto secondo le modalità prescritte dalla legge) e misurazione della temperatura corporea.
- Ai fini del tracciamento all’interno delle strutture si ricorda
1. a tutti gli studenti iscritti agli anni successivi al primo che non l'avessero ancora fatto, che il ritiro del badge potrà essere effettuato, previo appuntamento concordato, scrivendo a segreteriadidattica.pau@unirc.it.
2. ai neo-iscritti che , non appena i badge saranno predisposti, verranno date indicazioni per il ritiro.
- In aula bisognerà rispettare le norme anticovid, occupando solo i posti segnati dall’apposito adesivo, che consentono adeguato distanziamento, e utilizzando i dispositivi di protezione individuali; le stesse norme dovranno essere seguite per gli spazi comuni.
- Per qualsiasi necessità di informazioni, si chiede di fare riferimento ai rappresentanti del corpo studentesco.