Pastorale Universitaria "In diretta con..."

Carissimi,

la situazione che stiamo vivendo conferma le tante emergenze della società attuale.

Tra lo specifico della Pastorale Universitaria c’è la necessità di proporre contenuti e occasioni per alimentare il dibattito culturale e favorire la riflessione in ambito educativo.

In questo periodo in cui il mondo accademico cerca di rispondere con vari strumenti e a vari livelli alle emergenze spingendosi nell’ambito della ricerca in ogni sua forma, la nostra università Mediterranea ha dato segno di presenza e di attenzione in varie occasioni, anche le più concrete e di questo e per questo ringraziamo.

Come Pastorale Universitaria abbiamo continuato il nostro servizio implementando, tra le altre occasioni, una iniziativa, realizzata grazie al supporto operativo di Attendiamoci. Abbiamo coinvolto testimoni di spessore per le settimane che verranno perché, in particolare i nostri giovani, li possano “incontrare” nell'arena virtuale e trarre utili spunti educativi dalla loro esperienza di vita.

Questo nuovo format lo abbiamo chiamato “In diretta con…”.

Il percorso pensato con la Pastorale Universitaria inizierà il 5 maggio con Gianmario Verona, Rettore della Bocconi. Continuerà, poi, con Giuliano Amato il 12 maggio; Enrico Letta il 19 maggio; SER il Cardinale Angelo Scola il 26 maggio; Antonio Calabrò il 2 giugno; Stefano Zamagni il 9 giugno.

Tutti gli incontri saranno in diretta video alle 19:00 dalla pagina Facebook di Attendiamoci (all'indirizzo https://www.facebook.com/attendiamoci/) .

Abbiamo cercato di raggiungere persone di diverse estrazioni culturali e con diverse esperienza di servizio e di vita. Non è stato facile, ma ritengo che lo sforzo valga la pena.

Vi prego di diffondere questa notizia, in particolare ai giovani universitari e a quanti ritenete sia utile coinvolgere.

Quanti vogliono possono intervenire direttamente. Chi vuole fare delle domande può scrivere all’indirizzo email domande@attendiamoci.it; diversamente, basterà partecipare alle dirette, scrivendo la propria domanda nei commenti.

Mi confermo a vostra disposizione e vi auguro ogni bene,

don Valerio