I master DiGIES-INPS 2018/2019

Anche quest'anno prende il via la ricca offerta formativa post laurea del Dipartimento DiGiES, grazie alla collaborazione con INPS, che mette a disposizione sei borse di studio per ciascun master.

Vengono riproposti due Master, attivati da molti anni:

• Management degli enti locali e delle aziende pubbliche e private analizza lo sviluppo degli enti territoriali e delle società collegate sotto il profilo giuridico-aziendale, consentendo ai laureati di acquisire competenze spendibili nel settore delle amministrazioni pubbliche e delle società private.
  • Risk management analizza ad ampio spettro le crisi della società del rischio in ambito territoriale, ambientale, assicurativo, strutturale.

Viene riproposto il Master "Management e diritto dello sport", che consente di accedere a nuove professioni sia come procuratore sportivo che come dirigente di società, fornendo strumenti manageriali e giuridici a fronte delle modificazioni normative anche in tema di giurisdizione.

Diritto privato europeo ha un respiro internazionale ed ospita docenti di ogni parte del mondo, confrontando sistemi giuridici e facendo conoscere istituzioni sovranazionali, anche attraverso visite organizzate.

La novità di quest'anno è il Master sull'economia civile per il management delle imprese sociali, cooperative e non profit, realizzato d'intesa con la SEC una delle più note Scuole di economia civile, che raccoglie i più noti economisti del settore (Zamagni, Bruni, Becchetti, Ruffini, Pelligra, Smerilli).

I master hanno tutti natura professionalizzante per consentire a chi li frequenta di acquisire competenze trasversali utili per il modo del lavoro.
La presenza di docenti ed esperti del settore consente di imparare competenze e di provare ad esercitarle negli stages organizzati con enti ed aziende, entrando in reti professionali di eccellenza.

È possibile iscriversi fino al 25 gennaio 15 febbraio (SCADENZA PROROGATA), presentando la domanda al Dipartimento DiGiES.

Coloro che possono usufruire della borsa di studio dovranno presentare anche domanda all'INPS.

Per maggiori informazioni: www.mhs.unirc.it