Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Dipartimento DiGiEc - Iniziative didattiche per il recupero degli studenti fuori corso o lavoratori - Iscrizione a.a. 2016/2017 studenti fuori corso

Il Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia ha avviato da tempo una riflessione sulle misure didattiche necessarie per consentire agli studenti dei propri corsi di studio, fuori corso da almeno tre anni, di concludere il percorso universitario in caso non abbiano rinnovato l’iscrizione per l’a.a. 2016/2017 e/o per gli anni precedenti.
Dopo contatti diretti con gli studenti potenzialmente interessati, le cui esigenze sono state, tra l’altro, rappresentate in un incontro appositamente convocato, il Consiglio di Dipartimento ha deliberato, in data 19 dicembre 2016, le misure didattiche da adottare in merito, rinviando agli Organi Centrali di Ateneo la definizione del percorso procedurale per consentire, in deroga al Manifesto Annuale degli Studi a.a. 2016/2017, l’iscrizione in corso d’anno.
Per tale tipologia di studenti sarà consentita, pertanto, la riapertura delle iscrizioni attraverso apposito provvedimento cui si darà diffusione entro il mese di gennaio sulle pagine del sito istituzionale (http://www.unirc.it/studenti.php - http://www.digiec.unirc.it/ ).
Nelle more, per abbreviare i tempi, è opportuno che gli studenti interessati provvedano ad inoltrare all’INPS la richiesta di rilascio dell’attestazione ISEE – 2017.
Quanto agli aspetti didattici, il Consiglio di Dipartimento ha deliberato di potenziare l'attività di tutorato, di prevedere programmi speciali, ridotti o differenziati per gli studenti lavoratori , nonché - come richiesto dall'Assemblea degli Studenti - esoneri per singole parti degli insegnamenti da sostenere nelle stesse date fissate per gli esami e in una apposita sessione tra marzo ed aprile 2017; nel corso dell'anno, le lezioni saranno in parte svolte per via telematica per agevolare lo studio.

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1697501

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1697181/2

Tel +39 0965.1696182/3

Indirizzo e-mail

Ufficio didattica

Tel +39 0965.1697520

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Ufficio Ricerca

Tel +39 0965.1697530

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1697510

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Orientamento

Indirizzo e-mail

Laboratorio Multimediale

Indirizzo e-mail

Social

Feed RSS

Facebook

Twitter

YouTube