Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione o cliccando su "Chiudi" acconsenti all'uso dei cookie. Chiudi
vai al contenuto vai al menu principale vai alla sezione Accessibilità vai alla mappa del sito
Login  Docente | Studente | Personale | Italiano  English
 
Home page Home page

Berlin Startup Calling 2015, concorso imprenditoriale per studenti

Berlin Startup Calling 2015 è un’iniziativa rivolta agli studenti universitari italiani in possesso di un’idea di business innovativa e potenzialmente di successo.
Il concorso, organizzato dal portale ShopAlike in collaborazione con Sarenza.it e Blue-Tomato.com, raccoglie le idee degli studenti partecipanti e premia quelle più interessanti con due premi in denaro del valore di 1000€ e 500 €.

Come partecipare

Gli studenti interessati possono inviare la propria idea tramite email all’indirizzo concorsostudenti@shopalike.it entro e non oltre il 10 Settembre 2015, insieme a un documento che attesti la corretta iscrizione presso una delle università convenzionate (fotocopia del cedolino di pagamento delle tasse universitarie o copia di certificato di iscrizione rilasciato dall'università).

La presentazione dell’idea deve essere fornita all’interno di in un file testuale (DOC, PDF, PPT...) e formulata in lingua inglese.

Berlin startup

Struttura della presentazione

La presentazione fornita dovrebbe, idealmente, toccare i seguenti punti:

  1. Titolo dell‘idea
  2. Pitch (Descrizione dell’idea in una o due frasi)
  3. Descrizione dettagliata dell‘idea
  4. Customer Value: Qual è il valore finale per l’utente del prodotto o servizio? Cosa rende l’offerta unica o innovativa?
  5. Analisi della concorrenza: Quali sono i concorrenti principali e quali i loro punti di forza/debolezza?
  6. Competenze del Team: Cosa rende il creatore o il suo team particolarmente adatto a sviluppare questo progetto?
  7. Sviluppo dell‘idea: qualche esempio concreto di come si potrebbe sviluppare l’ idea presentata.

Per maggiori informazioni e per consultare la lista delle università partecipanti al progetto, visitare la pagina ufficiale del concorso

Buona fortuna!


Su ShopAlike Italia
ShopAlike è una piattaforma per lo shopping online e la comparazione di prodotti di abbigliamento, arredamento, gioielli e tanto altro. La società nasce in Germania nel 2009 grazie ai suoi creatori Robert Maier e Johannes Schaback e al supporto di vari finanziatori, tra cui l'acceleratore di startup Rocket Internet. Nel 2011 il gruppo editoriale Axel Springer diventa il finanziatore principale e dà il via ad una crescita rapida che porta all'attivazione della piattaforma in 19 paesi, tra cui l'Italia.


Contatti
Federico Prandi | federico.prandi@shopalike.it | + 49 30 / 609 81 99 79

Cerca nel sito

 

Posta Elettronica Certificata

Direzione

Tel +39 0965.1697501

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Biblioteca

Tel +39 0965.1697181/2

Tel +39 0965.1696182/3

Indirizzo e-mail

Ufficio didattica

Tel +39 0965.1697187/232

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Ufficio Ricerca

Tel +39 0965.1697530

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail

Segreteria amministrativa

Tel +39 0965.1697510

Fax +39 0965.1697550

Indirizzo e-mail


Orientamento

Indirizzo e-mail

Laboratorio Multimediale

Indirizzo e-mail

Social

Facebook

Twitter

YouTube

Instagram